Vivere, Lavorare e Studiare a Londra!
Tel: 0039 340 757 9394 - 0044 79 5044 5692
Siamo su Facebook - Raggiungici Siamo su Twitter - Raggiungici Siamo su Google Plus - Entra nella Cerchia Siamo su Instagram - Seguici info@primrose.it
Vivere, lavorare, studiare a Londra.

I NOSTRI PACCHETTI

I NOSTRI SERVIZI

LE NOSTRE OFFERTE

INFO LONDRA

I NOSTRI ALLOGGI

Vivere, lavorare, studiare a Londra.

CONTATTI

PRIMROSE INTERNATIONAL
SEDE DI LONDRA
106-108, High Street
N8 7NT - Londra
Tube: Turnpike Lane

Tel:    0044 79 5044 5692  Contattaci anche tramite WhatsApp
Tel:    0039 340 757 9394 Contattaci anche tramite WhatsApp
Email: info@primrose.it Skype:primrose.international

I NOSTRI SOCIAL

Condividi
Siamo su Facebook - Clicca per entrare
Siamo su Twitter - Clicca per entrare

Siamo su Google Plus - Entra nella cerchia

TRASPORTI DI LONDRA


SCATTI DI LONDRA

Vivere, lavorare, studiare a Londra.
Sei inSkip Navigation LinksContainer»Inglese»Gli esami Riconosciuti

GLI ESAMI D'INGLESE

ESAMI D'INGLESE RICONOSCIUTI

Gli Esami d'Inglese Riconosciuti La conoscenza della lingua inglese è sempre più diffusa; la specializzazione, invece, è ancora appannaggio di pochi. Studiare ad alto livello in un paese straniero è senz’altro economicamente più vantaggioso che farlo in Italia e dà l’opportunità di immergersi completamente nella cultura e nell’atmosfera del luogo, di venire a contatto con la popolazione locale e di esercitare la lingua tutto il giorno, anche al di fuori delle ore di lezione, condizione indispensabile quando si vuole conseguire un risultato tanto impegnativo. Per certificare la tua competenza nella lingua consigliamo di frequentare una buona scuola con dei corsi in grado di prepararti a sostenere degli esami riconosciuti e più adatti ai tuoi obiettivi. Una di queste è sicuramente la United International College (UCI) cui i corsi proposti mirano a fornire la preparazione necessaria per superare con successo le prove; alcuni prevedono anche l’esame finale.


GLI ESAMI DI CAMBRIDGE (ESOL)
Gli esami English for Speakers of Other Languages (inglese per non madrelingua), noti con l'acronimo ESOL, sono una serie di esami organizzati dall'Università di Cambridge e che si articolano in un’ampia tipologia di prove, aumentate progressivamente nel corso degli anni, miranti ad accertare nei candidati il livello di conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata nelle quattro abilità fondamentali. Si parla di "abilità-chiave" o key skills: reading, writing, speaking e listening. I test center sono diffusi in tutto il mondo. Un numero notevolissimo di candidati sostiene, sia nel Regno Unito a seguito di periodi più o meno brevi di permanenza in loco, sia nel proprio Paese di appartenenza a seguito di attività di preparazione individuale o assistita da un docente nell’ambito di corsi di lingua.

Gli esami, pur mantenendo una denominazione propria, fanno riferimento al c.d. Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (Scarica il pdf), consentendo un inquadramento immediato sulla base degli agevoli criteri elaborati dal Consiglio d'Europa. Vi sono esami di inglese generale, accanto a un numero crescente di esami per scopi particolari.

Gli esami, in costante aumento, sono sempre più strutturati in modo da rispondere ad esigenze particolari, sia professionali che di studio. Per quanto gli esami di livello avanzato di inglese generale, continuino a rappresentare quelli maggiormente richiesti da aziende, università ed enti di formazione, così in particolare gli esami di livello più elevato (almeno dal PET a seguire sino al CPE). In particolare per sostenere l’esame di livello più elevato (il Certificate of Proficiency in English) è frequente la scelta di effettuare un periodo di permanenza all’estero, specie nel Regno Unito, per consolidare le proprie conoscenze linguistiche, attraverso un periodo a contatto con native speakers.

Gli esami dell'Università di Cambridge si dividono in:

Esami d'Inglese generale:
- Key English Test (KET)
- Preliminary English Test (PET)
- First Certificate in English (FCE)
- Certificate in Advanced English (CAE)
- Certificate of Proficiency in English (CPE)

Esami di Lingua Inglese per Affari:
- Business English Certificates (BEC)

Esami di Lingua Inglese per scopi accademici:
- International English Language Testing System (IELTS)

Esami di Lingua Inglese per Ragazzi:
- Young Learners English Tests (YLE)

Certificati modulari:
- Certificates in English Language Skills (CELS)

Esami di Lingua Inglese per Insegnanti:
- Cambridge ESOL Teaching Awards


Offriamo una spiegazione per gli esami più importanti:


ESAMI D'INGLESE GENERALE:
- Key English Test (KET):
Il Cambridge Key English Test (KET) costituisce il primo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Inserito a livello A2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa, il KET è un esame elementare che valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata ad un livello di base. Considerato il primo passo ideale per conseguire ulteriori e maggiori qualificazioni nella lingua inglese, rappresenta un livello di conoscenza della lingua utile e sufficiente per viaggiare nei paesi anglofoni. Ai candidati che superano l'esame viene rilasciato un certificato riconosciuto da ESOL Examination dell'Università di Cambridge e consegnato un rapporto sugli esiti di tutte e tre le prove, molto utile per la preparazione degli esami successivi, come il Preliminary English Test.
Conoscenza minima per sostenere l'esame: 800 vocaboli.
Per maggiori info...


- Preliminary English Test (PET):
Il Cambridge Preliminary English Test (PET) - test preliminare di lingua inglese - rappresenta il secondo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Considerato un esame di livello medio-basso e inserito al livello B1 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa, il PET valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata. Ai candidati che superano l'esame viene rilasciato un certificato riconosciuto non solo da ESOL Examination dell'Università di Cambridge ma anche negli ambienti universitari e professionali di tutto il mondo, che vedono nel PET una qualifica iniziale di conoscenza della lingua inglese. Ai candidati, inoltre, viene consegnato un rapporto sugli esiti di tutte e tre le prove, molto utile per la preparazione degli esami successivi, come ad esempio il First Certificate in English (FCE).
Conoscenza minima per sostenere l'esame: 1500 vocaboli.
Per maggiori info...


- First Certificate in English (FCE):
Il Cambridge First Certificate in English (FCE) rappresenta il terzo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Ritenuto un esame di livello intermedio-alto e inserito al livello B2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa, il FCE valuta la capacità di padroneggiare un ampio ventaglio di comunicazioni scritte e orali. Ai candidati che superano l'esame viene rilasciato un certificato riconosciuto non solo da ESOL Examination dell'Università di Cambridge ma anche da altre università e aziende in tutto il mondo. Ai candidati, inoltre, viene consegnato un rapporto sugli esiti di tutte e cinque le prove che compongono l'esame.
Per maggiori info...


- Certificate in Advanced English (CAE):
Il Cambridge Certificate in Advanced English (CAE) rappresenta il quarto livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Si tratta di un esame avanzato, inserito a livello C1 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa. Anche se il livello di conoscenza della lingua non è il medesimo del Cambridge Certificate of Proficiency in English, il CAE valuta la capacità di comunicare e di trattare in un inglese disinvolto la maggior parte degli aspetti della vita quotidiana. Ai candidati che superano l'esame, insieme a un certificato riconosciuto non solo da ESOL Examination dell'Università di Cambridge ma anche dagli ambienti accademici e professionali di tutto il mondo, viene consegnato un rapporto sugli esiti di tutte e cinque le prove che compongono l'esame.
Per maggiori info...


- Certificate of Proficiency in English (CPE):
Il Cambridge Certificate of Proficiency in English costituisce il livello più alto degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Si tratta di un esame ad un livello molto avanzato, inserito al livello C2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa. Ai candidati che superano l'esame, insieme a un certificato riconosciuto non solo da ESOL Examination dell'Università di Cambridge ma anche dagli ambienti accademici e professionali di tutto il mondo, viene consegnato un rapporto sugli esiti di tutte e cinque le prove che compongono l'esame, molto utile per proseguire nella preparazione degli studi
Per maggiori info...



ESAMI DI LINGUA INGLESE PER GLI AFFARI:
- Business English Certificates (BEC):
Oggigiorno, per avere successo negli affari e nel commercio internazionale, è indispensabile conoscere l'inglese. Chi può vantare ottime conoscenze linguistiche non solo sarà avvantaggiato nel mercato nazionale del lavoro, ma anche all'estero godrà di maggiori possibilità. I Cambridge BEC - Business English Certificates - costituiscono un valido supporto per avere successo nel campo professionale. Riconosciuti a livello internazionale, attestano che coloro che li hanno conseguiti sono in possesso di un buon livello di conoscenza della lingua inglese anche in contesto professionale.
Per maggiori info...



ESAMI DI LINGUA INGLESE PER SCOPI ACCADEMICI:
- International English Language Testing System (IELTS):
Ideato per quanti intendono seguire un corso di studi universitari o di perfezionamento professionale in lingua inglese, lo IELTS è un esame richiesto dalle università britanniche, australiane e, sempre più frequentemente, da quelle americane come attestato della competenza linguistica necessaria per essere ammessi alla frequenza dei loro corsi.
Per maggiori info...



ALTRI ESAMI:
- TOEFL (Test of English as a Foreign Language)
È una prova di esame che misura le capacità linguistiche di studenti che non sono di madrelingua inglese. È richiesto principalmente da college e università in cui i corsi si svolgono in lingua inglese, ma anche da agenzie governative e aziende per programmi di scambio o concessione di borse di studio.
Per maggiori info...


Riportiamo i sei livelli del CEFR (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue) con i corrispettivi esami Cambridge ESOL:
- Livello Elementare A1 Contatto YLE Movers
- A2 Sopravivenza YLE Flyers, KET
- Livello Intermedio B1 Soglia PET, BEC Preliminary, CELS Preliminary
- B2 Progresso FCE, BEC Vantage, CELS Vantage
- Livello Avanzato C1 Efficacia CAE, BEC Higher, CELS Higher
- C2 Padronanza CPE





I DIVERSI LIVELLI D'APPRENDIMENTO DELLA LINGUA.

BEGINNER: PRINCIPIANTE (Si raggiunge un livello di conoscenza delle espressioni usate quotidianamente).
ELEMENTARY: ELEMENTARE (Si acquisisce la capacità di instaurare i primi rapporti relazionali).
PRE-INTERMEDIATE: PRE-INTERMEDIO (Si apprendono termini ed espressioni colloquiali più complesse).
UPP-INTERMEDIATE: SOPRA INTERMEDIO (Buona comprensione dei messaggi audio-visivi in lingua originale).
FIRST CERTIFICATE: PRIMO CERTIFICATO (Capacità di condurre rapporti telefonici e di gestire trattative commerciali).
ADVANCED: AVANZATO (Capacità di condurre trattative commerciali all'estero).
PROFICIENCY: FLUENTE (Si raggiunge con la padronanza della lingua).

SPECIALIZZAZIONE!