Vivere, Lavorare e Studiare a Londra!
Tel: 0039 340 757 9394 - 0044 79 5044 5692
Siamo su Facebook - Raggiungici Siamo su Twitter - Raggiungici Siamo su Google Plus - Entra nella Cerchia Siamo su Instagram - Seguici info@primrose.it
Vivere, lavorare, studiare a Londra.

I NOSTRI PACCHETTI

I NOSTRI SERVIZI

LE NOSTRE OFFERTE

INFO LONDRA

I NOSTRI ALLOGGI

Vivere, lavorare, studiare a Londra.

CONTATTI

PRIMROSE INTERNATIONAL
SEDE DI LONDRA
106-108, High Street
N8 7NT - Londra
Tube: Turnpike Lane

Tel:    0044 79 5044 5692  Contattaci anche tramite WhatsApp
Tel:    0039 340 757 9394 Contattaci anche tramite WhatsApp
Email: info@primrose.it Skype:primrose.international

I NOSTRI SOCIAL

Condividi
Siamo su Facebook - Clicca per entrare
Siamo su Twitter - Clicca per entrare

Siamo su Google Plus - Entra nella cerchia

TRASPORTI DI LONDRA


SCATTI DI LONDRA

Vivere, lavorare, studiare a Londra.
Sei inSkip Navigation LinksContainer»Lavoro

LAVORO

IL LAVORO A LONDRA
Il Lavoro a Londra A Londra i lavori che si possono svolgere sono svariati. Molto dipende dal tuo livello d'inglese ma non necessariamente deve essere altissimo. In realtà puoi anche non conoscerlo per niente e riuscire a lavorare lo stesso, ma ultimamente abbiamo constatato che a differenza di qualche anno fa, ove la conoscenza della lingua era sì richiesta ma non in maniera obbligata, che chi conosce l'inglese, anche solo riuscendo a farsi capire e comprendere solo un po', riesce a trovare lavoro in tempi molto soddisfacienti, mentre chi non ha nessuna conoscenza sta purtroppo facendo fatica, e nel peggiore dei casi non sta riuscendo a trovarlo (Questo non deve scoraggiarti perchè a Londra sono attive moltissime scuole dove puoi iscriverti e rimediare a questo requisito ormai, possiamo affermare con sicurezza, richiesto quasi ovunque e utile per vivere una vita cosmopolita).
La metropoli è ricchissima di ristoranti italiani, gestiti interamente da personale italiano e composti da dipendenti italiani. Ci sono dei ruoli da ricoprire anche in locali inglesi dove la conoscenza della lingua non è neccessaria per lo svolgimento delle attività, ma comunque, collegandoci a ciò che abbiamo appena detto qualche riga fa, consigliamo di seguire contemporaneamente, se si riesce a combinarlo, prima o dopo al lavoro un corso/scuola d'inglese. (A riguardo ti consigliamo di visionare le nostre scuole alle pagine:
Inglese
ABC School
Unite International College
Questo perché le porte che si apriranno dopo aver preso dimestichezza con la lingua non sono da sottovalutare, la vita in questa grande Capitale diventerà più facile e sopprattutto la tua crescita personale farebbe dei passi da gigante; saper comunicare con la gente e venir a conoscenza della cultura locale in modo profondo serve per renderti conto della realtà che ti gira attorno.



Riportiamo un estratto dalla spiegazione che viene fatta nella pagina di tutti i Pacchetti per una maggior consapevolezza su alcuni punti del servizio lavoro

Sin dal primo giorno del tuo arrivo il nostro staff di lingua italiana, si adopera per garantire i colloqui neccessari per essere assunti nel più breve tempo possibile. La ricerca di un posto di lavoro avviene tra le strutture con noi convenzionate quali bar, alberghi, pubs, hotels, ristoranti, caffetterie, bakeries, locali etc...., per la maggior parte ristoranti e alberghi.
Il servizio lavoro ha una durata di 4 (quattro) mesi, con la possibilità di cambiare lavoro anche più volte se questo venisse perso per dei validi motivi.



Ricordiamo inoltre che per poter usufruire del servizio lavoro occorrono i requisiti neccessari per poter accedere alla selezione, requisiti quali:
- Possesso di Curriculum Vitae, Età idonea, Documento d'identità, Bella presenza... (Non verranno accettati alla selezione candidati che si presentano in modo non idoneo, ad esempio vestiti con abiti appariscenti, pantaloni rotti, pettinature come creste, colori troppo evidenti, piercing in posizioni non adatte o con numero elevato e qualsiasi abbigliamento non risulti adatto per tale servizio.)

Vi ricordiamo che i lavori svolti saranno per la maggior parte nel campo della ristorazione e nel momento del colloquio il manager o datore di lavoro terrà in considerazione l'incontro giudicando il candidato ancor prima di parlare dal suo modo fisico di presentarsi e dal suo abbigliamento e look, perciò non verranno accettati candidati che, nonostante abbiano sottoscritto uno dei nostri pacchetti e saldato la cifra corrispondente, si presentino in maniera non idonea alla presentazione di un colloquio di lavoro nel settore corrispondente..

Vedi il regolamento a riguardo ART.7


INFORMAZIONI:

TEMPI DI ASSUNZIONE:
I tempi di assunzione variano in base ad alcuni fattori:
  • Periodo d'arrivo a Londra: generalmente chi arriva in alta stagione (15/06 - 15/08) impiega un pochino di piu' a trovare lavoro, dai 1/3 giorni ai 20 giorni; chi arriva in bassa stagione (tutto il resto dell'anno tranne 20 giorni nel periodo natalizio) impiega da 1 a 15 giorni.
  • Caratteristiche della persona: età, apparenza fisica e morale, carattere...
  • Esperienze lavorative precedenti: per questo un buon curriculum è sempre ben accetto come anche delle esperienze passate nel campo della ristorazione e alberghiero.
  • Posti liberi al momento dell'arrivo: generalmente la disponibilità in tutti i settori della ristorazione e alberghiero è sempre alta, non si riscontrano grossi problemi nel trovare un posto nel ramo preferito, anche se ultimamente i lavori sono leggermente calati e quindi i tempi di assunzione un po' più lunghi.


RETRIBUZIONE:
La retribuzione nel Regno Unito avviene quasi sempre settimanalmente ma non è la regola, alcuni datori di lavoro pagano bisettimanalmente e altri mensilmente.
Alle volte può capitare che alcuni trattengano la prima settimana di lavoro come cauzione, in modo che vengano avvisati almeno una settimana prima nel caso ci si volesse licenziare, comunque dai sempre un'occhiata al contratto prima di firmarlo.

I DATI DELLE PAGHE BASE:
ETÀ RETRIBUZIONE LORDA - in sterline a ora
Retribuzione principale dai 25 anni in su £7,50
Retribuzione dai 21 ai 24 anni £7,05
Retribuzione dai 18 ai 20 anni £5,60
Retribuzione Under 18 £4,05
Apprendistato £3,50




PERIODO DI PROVA:
Non esiste una normativa chiara che regoli il periodo di prova prima di venire assunti, i datori e i manager fanno un po' come vogliono: alcuni chiedono 3 ore altri 1 settimana, ti consigliamo di chiarire e pretendere di saperlo prima, questo per evitare incomprensioni nei giorni in cui si inizia a lavorare.
Dopotutto è un tuo diritto!!!



LAVORO PER I MINORI:
Per lavorare nel Regno Unito si deve aver compiuto 16 anni e alcuni lavori vengono vietati ai minori come ad esempio l'uso, anche in ambito lavorativo, di alcool.
Consigliamo per i minorenni di prendere in considerazione questo fattore in quanto a causa di questa normativa i tempi di assunzione saranno sicuramente più lunghi.



È NECCESSARIO:
  • Appartenere alla U.E. (Unione Europea)
  • Avere un documento di identità (meglio 2, generalmente le banche chiedono 2 documenti per aprire un conto corrente).
  • Aver compiuto 16 anni.